Tutto ebbe inizio circa nel 1997 quando dopo anni d’insistenti richieste, i miei genitori assecondarono il mio desiderio di voler in giro per casa un amico a quattro zampe. Fu così che entrò a far parte della nostra vita Ghibly, un beagle!

In realtà io desideravo tanto un boxer, mentre mio padre un bassotto! Alla fine arrivammo ad un compromesso…il beagle appunto!

Ora forse vi starete chiedendo "e allora questi Boston terrier?!". Ed eccoli…infatti dopo circa un anno di convivenza con Ghibly capii che purtroppo il beagle soprattutto a livello caratteriale non era proprio la razza adatta a me! Sognando di poter dare un giorno un compagno di giochi al nostro cane, cominciai a fantasticare con mio marito Andrea (all’epoca fidanzato), quale razza fosse più adatta a noi!

Dopo molte ricerche decidemmo che avremmo potuto provare appunto con i Boston terrier!!!

Piccoli, agili, simpatici e per noi buffissimi e bellissimi allo stesso tempo incominciammo ad interessarci sempre di più a questa magnifica razza…era circa l’anno 2001.

Informazioni più dettagliate ed approfondite su questa razza dovemmo però procurarcele direttamente "sul campo", poiché all’epoca su questa razza non c’erano libri, le riviste ne parlavano pochissimo e anche gli allevatori scarseggiavano. Incominciammo quindi a contattarne qualcuno e a seguire le esposizioni di bellezza, dove potemmo vedere e "toccare con mano" questi piccoli e simpaticissimi molossoidi! Significativa fonte di informazione fu ed è inoltre la rete di internet, attraverso la quale acquisii una buona cultura fotografica e di linee di sangue di Boston terrier americani!

Finalmente nel marzo 2003 ebbe inizio la nostra vera e propria avventura "bostoniana" con l’arrivo di Basha, la nostra prima bostonina...il nostro primo grande amore!

L’estate successiva all’arrivo della piccola Basha, purtroppo a causa di un brutto male all’età di soli 8 anni il nostro Ghibly ci lasciò!

Qualche mese dopo, siccome avevamo trovato bellissima e fattibile l’esperienza di avere due cani per casa, nel settembre 2004 decidemmo di dare a Basha un nuovo compagno. Fu così che approdò a casa nostra il ciclone Ulrick, un maschio proveniente da un noto allevamento francese.

Ed infine nell’estate 2006 ecco arrivare la Miss di casa Cuba, che come Basha ed Ulrick, riempie la nostra vita e la nostra casa di gioia ed affetto, ed inoltre ci ha dato grandissime soddisfazioni anche nelle esposizioni di bellezza, infatti in soli 6 mesi ha conseguito i titoli di: Giovane Promessa Enci, Giovane Campionessa Svizzera e Giovane Vice-Campionessa Europea (Zagabria 2007)!!!

Il mio sogno è quello di poter continuare a piccoli ed umili passi questa bella avventura, divenuta ormai per me una delle mie passioni più belle ed entusiasmanti della mia vita!

 

RINGRAZIAMENTI:

Questo sito è interamente dedicato ai miei cani, soprattutto al nostro Ghibly che ora non c’è più. Li ringrazio per la loro allegria, affetto incondizionato e voglia di vivere che ogni giorno ci trasmettono.

A Cristina Santinon, amica, handler ed allevatrice di Golden Retriever, è grazie a lei se finalmente in nostro sito è in rete!

Ai miei genitori che, non permettendomi da piccola di avere un cane, hanno inconsapevolmente contribuito a far crescere in me questa mia grande passione.

Ultimo, ma non per questo meno importante….a mio marito Andrea per aver sempre ascoltato i miei pensieri e le mie perplessità sulla scelta della razza, per aver assecondato questa mia passione portandomi a visitare allevamenti di varie razze ed esposizioni canine di bellezza distanti anche centinaia di chilometri da casa nostra, per avermi permesso di tenere più di un cane in casa ed infine per vivere ogni giorno con me questa splendida, anche se a volte faticosa avventura!!!

 Grazie di cuore a tutti voi!

 Esther

Ghibly 1997-2005

 

DOVE TROVARCI:

 

Esther e Andrea, Milano - ITALY

e-mail: e.rascaglia@virgilio.it

Cell. 333/1475155