11/12/2011 Internazionale Erba

Terza e per il momento ultima gara per la nostra Rumba, ecco cos’ha scritto su di lei la giudice T. Urek (SLO):

"12 mesi, eccellente tipo, bellissima testa, buona dentatura, eccellente linea dorsale e inserzione coda, angolazioni corrette, in movimento stringe un po’ nel posteriore." 2° ECC

06/11/2011 Internazionale Busto Arsizio

Seconda gara per la nostra Rumba, ecco cos’ha scritto su di lei il giudice R. Malo Alcrudo (E):

"11 mesi, eccellente tipo, femmina molto attrattiva, eccellente movimento, ha ancora un po’ l’aspetto del cucciolo, molto ben formata, buon attitudine al ring, eccellente costruzione generale, molto buono il temperamento." 2° ECC

 

25/09/2011 Internazionale Bergamo

Dopo il debutto di Pisa in classe puppy, in attesa della sua completa maturazione psico-fisica, abbiamo deciso di iscrivere Rumba solo per poche gare in classe giovani, ecco cos’ha scritto su di lei il giudice F. Cochetti (IT):

"9 mesi, dentatura corretta, bel movimento, buoni il cranio/occhi/orecchi, buon collo linea dorsale ed inserzione coda, buoni gli angoli posteriori, il garretto dovrebbe essere con più bianco, un filo leggera l’ossatura." 1° MB

 

12/06/2011 Raduno CCC di Pisa

Dopo una lunga pausa dal mondo delle esposizioni canine di bellezza, eccoci qui…pronti con una nuova avventura! Questa volta con 2 cuccioloni figli della mia adorata Cuba. Sia la nostra Tia Rumba che il fratello Golden Dream si sono comportati molto bene al loro debutto in classe Baby al Raduno del Club Cani Compagnia di Pisa, dove hanno ottenuto entrambi un buonissimo giudizio!

Entrambi classificati 1° Molto promettente, allo spareggio per il miglior Baby la giudice Svetlana Radziuk ha poi preferito Tia Rumba rispetto al fratello. Un grosso ringraziamento và anche alla mia amica nonché proprietaria di Golden Dream per le cure amorevoli che ogni giorno riserva al nostro bimbo d’orato, per l’ ospitalità e per aver presentato Goldie molto bene pur essendo per entrambi il debutto in expo’…grazie ancora di tutto!!!

 

23/07/2010 Un regalo molto gradito!

 

Appena 10 giorni dopo dalla data del mio compleanno, ecco arrivare a casa mia una busta con al suo interno una graditissima sorpresa: una foto professionale di Tequila Sunrise (una figlia della prima cucciolata di Cuba), voglio ringraziare ancora e pubblicamente la sua proprietaria: l’allevatrice Americana Pamela Preston (Chrimaso’s Kennel) per questo regalo, ma soprattutto per come si è presa cura della nostra bimba! Grazie mille Pamela!!! Nel link sottostante potrete visionare la pagina a lei dedicata:

http://www.chrimasobostons.com/Tequila.html

 

11/04/2010 2° visita Mojito & Jack Daniels

In occasione del BT Day ho avuto l’enorme piacere di poter riabbracciare Mojito, Jack Daniels e relative famiglie, Hurricane invece non ha potuto essere dei nostri…peccato, ma sarà per la prossima volta! Dopo poco meno 1 anno dal ns. ultimo volta incontro devo dire che sono stata davvero colpita dalla crescita dei ns. ragazzi, che sono diventati davvero dei bellissimi ometti; come al solito il merito ed il ringraziamento và anche alle loro splendide famiglie che ringrazio davvero di tutto cuore! Un particolare ringraziamento và a Giorgia & family per averci ospitato nella loro bellissima casa!!! Qui di seguito potrete vedere alcune foto dei ns. incontri!

 

 

 

11/04/2010 1° BT Day

Sono lieta ed orgogliosa di annunciarvi che io e la mia amica Alessandra Scatà abbiamo organizzato il primo Boston Terrier Day Italiano!!!! La location è stata un campo sportivo di Riva del Garda che abbiamo condiviso con un evento dedicato ad una nuova disciplina cinofila molto particolare e divertente: il Disc-Dog. E’ stata una giornata davvero molto piacevole che sicuramente ripeteremo il prossimo anno, INOLTRE Alessandra ha allietato alcuni cani con il suo Dog-Massage…un vero spasso! La cosa di cui sono rimasta più favorevolmente colpita è che dei circa 15 partecipanti, un buon 90% erano maschi e nonostante ciò non è accaduto nessun particolare litigio sebbene ci fosse oltretutto la mia Cuba in calore! Questo a dimostrazione del fatto che il Boston Terrier, nonostante abbia un passato da lottatore, non è una razza aggressiva verso i cospecifici! Ringrazio davvero tutti i partecipanti di questa edizione, spero di vedervi tutti prestissimo ed ancor più numerosi per il prossimo BT Day!!!

Per visionare il foto-album dedicato a questa giornata clicca qui: http://www.facebook.com/album.php?aid=54197&id=1463063753&l=246337c22c

 

 

30/10/2009 Buon compleanno!

 

Esattamente un anno fa nascevano, seppur con qualche difficoltà, i "3 moschettieri"…ossia: Hurricane, Jack Daniels e Mojito! Ho voluto ricordare questo giorno speciale con un piccolo regalino dedicato alle loro splendide famiglie che in questi mesi ci hanno sempre tenuto al corrente tramite mail, foto e telefonate dei loro progressi! Auguri e lunga vita "piccoli" miei!!!

 

17/10/2009 2° visita Hurricane

 

Altro, seppur breve incontro, con l’ex-cucciolo Mordicchio (Hurricane), rivedere lui e la sua padrona ci fa sempre molto piacere!!! Alla prossima!!!

 

 

14/06/2009 corso F.s.a. e visita Hurricane

 

Approfittando della partecipazione dei ns. cani quali "cavie" per il corso sulla lussazione rotulea tenuto dal Dr. Vezzosi della F.s.a. e dal quale tutti i ns. cani sono risultati esenti (0/0), abbiamo poi fatto visita all’altro nostro ex-cucciolo nato il 30/10/2008 Mordicchio (Hurricane), anche i questo caso vogliamo ringraziare la sua proprietaria per l’amore, la cura e le attenzioni con cui lo stà crescendo; la ringraziamo inoltre per aver tenuto fede alla promessa di renderci partecipi della sua vita! Grazie, Grazie, Grazie!!!

 

 

07/06/2009 Nazionale di Vicenza

 

Oggi ho avuto il piacere ed onore di presentare all’Expo’ Nazionale di Vicenza in classe Juniores il ns. Otto (Jack Daniels). Anche se per lui era la prima volta e nessuno l’aveva precedentemente dressato per questa occasione, devo dire che è stato davvero molto bravo, sotto il giudizio del Giudice Dondi G. ha ottenuto il risultato di 2 M.P. con il seguente giudizio: " Testa tipica, muso abbastanza pieno, orecchie ben portate, costruzione quadrata ma con linea superiore leggermente troppo conversa, il movimento è sciolto." Bravo Otto!!!

 

01/05/2009 visita Mojito & Jack Daniels

 

Oggi io, Andrea, Basha & Cuba siamo andati a trovare nelle loro nuove famiglie i nostri "ex-cuccioli" nati il 30/10/2008: Badù (Mojito) e Otto (Jack Daniels). E’ stata davvero una bellissima giornata e cogliamo l’occasione di ringraziare ancora le loro rispettive famiglie adottive per l’amore, la cura e le attenzioni con cui li stanno crescendo; li ringraziamo inoltre per aver tenuto fede alla loro promessa di renderci partecipi della loro vita! Grazie, Grazie, Grazie!!!

 

 

 

15/03/09 Documenti Cuba

Inseriti i seguenti certificati ufficiali riguardanti lussazione rotula (0/0), oculopatie compreso quella genetica della cataratta giovanile(esente-clear)  nella pagina di Cuba!

   

03/08/2008 Nazionale di Laveno

 

Dopo circa 6 mesi di assenza, abbiamo deciso di partecipare a questa expo’ in particolar modo per rincontrare alcuni amici e per la presenza della Sig.ra Marit Sunde giudice ed allevatrice di Bostons (affisso Bogerudmyra’s)! La decisione ci ha ripagato poiché la giudice in questione ha apprezzato molto la ns. Cuba concedendole il CAC e BOB!!! Tutto ciò ci ha fatto molto piacere anche perché abbiamo poi saputo che la giudice su circa 9 cani presenti ha dato l’ECC solo a Cuba e ad un’altra femminuccia della classe giovani…insomma…è stata parecchio severa! Inoltre nel raggruppamento siamo stati selezionati tra i primi 6!!! Come al solito…brava Cubina!!!

 

25/07/08 ... A GREAT NEW!!!

DNA TEST FOR JUVENILE
HEREDITARY CATARACT

Re: BJ733  (Notting Hill Cubalibre)
Owner:
Rascaglia Esther

Dear Sir/Madam,

The result for your DNA test
is:
   Notting Hill Cubalibre - This dog is CLEAR of  Juvenile
Hereditary
Cataract.

 The dog has 2 copies of the normal gene and
will neither develop
Juvenile Hereditary Cataract, nor pass a Juvenile
Hereditary Cataract
gene to its offspring.

Certificate will follow
shortly.

Symone Ingram
The Animal Health Trust
Genetics Services
 

 

 

06/07/08 GARA RALLY OBEDIENCE

 

Dopo aver voluto per vari motivi di fermarci per un po’ con le expo’ canine, abbiamo però deciso di “lavorare” in un altro modo con i ns. cani….anche qui Cuba si è dimostrata la migliore rispetto allo scatenato Ulrick e alla timida Basha e così solo dopo pochi allenamenti abbiamo deciso di debuttare con lei in una gara di Rally Obedience!

La location era il campo del centro cinofilo Viridea  a Rho. Bellissima giornata e bellissima compagnia, anche il tempo è stato relativamente clemente…..non troppo caldo anche se proprio durante l’inizio delle premiazioni ha cominciato a diluviare e siamo dovuti scappare tutti di corsa!!! Ma veniamo al risultato di questo debutto….io e Cuba su altri 23 binomi ci siamo classificate al posto con il massimo del punteggio e cioè 200 pt e prendendo anche il ns. primo ECC!!!! Woow…..per essere la ns. prima gara è andata molto bene….siamo state solo un pochino più lente delle altre ma….la prossima volta ci rifaremo!!!

Voglio ringraziare la ns. addestratrice Cristina De Angelis (www.zioncreek.it) per averci fatto conoscere questa nuova e simpatica disciplina, per averci ben preparato e per  aver creduto in noi……..grazie mille Cri!!!!!!!! Ringraziamo inoltre Francesca Scotti per le bellissime foto che vedrete qui di seguito….

Ecco qui i risultati completi: http://www.lenuvolerosse.it/rally_06_07_08.htm

 

14/03/2008

 Siamo lieti ed orgogliosi di comunicare che la ns. Cuba è la prima Boston terrier in Italia ad essere iscritta nel registro dei “Riproduttori selezionati” Enci. Per essere inseriti in questo registro vengono richiesti alle varie razze determinati requisiti, nel caso del Boston terrier i soggetti devono aver passato con successo sia gli esami oculistici e sia  la lussazione della rotula (massimo consentito il 1° grado solo ad un arto….la ns. Cuba è 0/0!), aver conseguito ECC in una mostra speciale o raduno (vedi risultato di Padova ’08) ed aver depositato presso i centri autorizzati Enci il campione biologico. Ci auguriamo che presto molti altri allevatori (anche di altre razze) credano e si uniscano a questo interessante progetto. Per saperne di più: http://www.enci.it/libroorigini/

 

02/02/08 INTERNAZIONALE DI PADOVA

 

Al contrario dello scorso anno il tempo a Padova non era dei migliori! Ma…poco importa, poiché la nostra grandissima Cuba in classe libera contro altre 3 belle femminucce (di cui 2 importate direttamente dagli USA) ha ottenuto sotto il giudizio del sig. M. Powers (Mex): 1 ECC CAC CACIB B.O.S.!!!!

 

03/02/08 RADUNO C.C.C. PADOVA

 

Ed oggi chiudiamo in bellezza questo week-end espositivo portando a casa l’ennesimo risultato utile al fine del campionato italiano. Giudice di questa giornata  il sig. A. Schemel (A): 1 ECC CAC B.O.S. altra nota che mi riempie di orgoglio è il fatto che oltre ad aver vinto la sua classe contro le concorrenti del giorno precedente, Cuba ha anche fatto la miglior femmina battendo una bella bostonina nella classe campioni ed un un’altra della classe giovani!!!

 

27/01/08 INTERNAZIONALE DI MILANO

 

Dopo una lunga pausa di circa 7 mesi dai ring espositivi, eccoci di ritorno! Sotto giudizio del simpaticissimo giudice K. Horak (Cz) la nostra Cuba in classe libera si aggiudica il risultato di: 1 ECC CAC R.CACIB…..bhè come ritorno non è niente male! Brava Cubina!

08/06/2007 EURODOGSHOW 2007 di Zagabria (Croazia)

 

Questa di Zagabria credo rimarrà a lungo nella mia mente e nel mio cuore per moltissimi motivi! Uno di questi è l’avventura tutta al femminile che abbiamo vissuto io e la mia amica Cristina Santinon www.goldshadow.it , infatti senza l’aiuto del navigatore siamo riuscite ad arrivare non solo a Zagabria, ma anche nel luogo dove abbiamo alloggiato, Kutina (circa 70 km da Zagabria), senza perderci e sbagliare neanche una volta la strada…..wooow!!!!!!

Inoltre ci siamo divertite molto ed è andato tutto bene anche al ritorno!

Un altro di questi motivi è stata la bellissima e quasi rilassante atmosfera vissuta durante la gara, ho fatto amicizia anche con alcuni allevatori finlandesi molto simpatici, che avevo da sempre seguito ed ammirato solo tramite i loro siti!

Ultima cosa ma non per questo meno importante per il bellissimo risultato di Cuba!

Ma veniamo appunto ai risultati: la classe giovani di Cuba era composta da 9 femmine, metà delle quali davvero molto carine ed interessanti! Giudice W. Jungblut (De).

Fino all’ultimo abbiamo sperato e rischiato di vincere, ma così non è stato, infatti la vittoria è andata ad una femminuccia della mia amica Paola importata dall’America; Cuba invece arrivando al 2° posto ha però conseguito il titolo di

 

*** VICE GIOVANE CAMPIONESSA EUROPEA !!!!!  ***

 

 

Altra cosa che ci inorgoglisce è il fatto che dietro la ns. Cuba, rispettivamente al 3 e 4 posto sono arrivate due belle cagnoline anche loro di origine americana e americana-finlandese!

Ringrazio in modo particolare Cristina Santinon, per essersi resa disponibile alla presentazione di Cuba, per averlo fatto in modo bello elegante e professionale, anche se non aveva mai presentato prima la ns. bambina, ed infine per aver vissuto ed essersi commossa insieme a me per questa quasi-vittoria……..grazie mille Kriiiii, sei stata grande!!!!!!!!!

 

Ed ora………..la meritata pausa estiva!!!!!!!!!

 

 

**************

 

13/05/2007 Internazionale di S. Gallo (Ch)

 

Appena una settimana dopo il conseguimento del titolo di Giovane Promessa Enci, ecco che con questa giornata espositiva riusciamo a raggiungere  il nostro secondo obbiettivo!

Infatti con la qualifica di 1° ECC J.CAC-  Best Young - B.O.S. ecco che la nostra Cuba consegue il titolo di GIOVANE CAMPIONESSA SVIZZERA!!!!! Giudice di questa gara L. Pichard (Ch).

Ringraziamo calorosamente per aver contribuito al conseguimento di questo risultato, l’handler Fabrizio Manni (www.mannwhippet.com), che ha ben accudito e presentato Cuba al nostro posto!

 

********

 

06/05/2007 Nazionale di Pavia

Bellissima giornata questa di Pavia! Infatti siamo stati in bella compagnia con dei nostri amici del forum di Canidoc ed il loro cagnolini…Cuba si è divertita molto giocando con tutti ed il luogo della mostra era davvero molto bello! Giudice di questa gara la Sig.ra Marina Guidetti che, con il giudizio di  1° ECC B.O.B. ha decretato Cuba GIOVANE PROMESSA ENCI!!!!!

Un primo obbiettivo è stato raggiunto……ringraziamo calorosamente tutti i giudici che hanno apprezzato la nostra dolcissima bambina e tutte le persone che ci sono state vicino ed hanno gioito con noi!

 

  

01/05/2007 Nazionale di Alessandria

Le previsioni le quali annunciavano maltempo fortunatamente sono state smentite, difatti l’intera giornata è stata alquanto soleggiata! Giudice di questa gara è stato il Sig. Gioacchino Murante, il quale ci ha fatto un sacco di complimenti per la nostra Cubina definendola “un gran bel cane!” e così abbiamo conquistato il giudizio di 1° ECC B.O.B.!!!!

*************

22/04/2007 Nazionale di Lecco

Quella di Lecco è stata una bellissima giornata sia per quanto riguarda il paesaggio sia per il risultato. Sempre nella classe giovani Cuba consegue l’ennesimo 1° ECC  B.O.S., giudice di questa gara la sig.ra Hickey Frances (Irl).

********

 

01/04/2007 Nazionale di Montichiari (Bs)

Ed anche questo fine settimana è andato bene!

Sempre in classe giovani, sotto il giudizio del sig. B. Tabò Cuba si è classificata 1° ECC e B.O.S. (ovvero migliore del sesso opposto)!!!

************

25/03/2007 Nazionale di Codogno (Lo)

 

Quella di Codogno è stata davvero un expo’ fredda ed uggiosa, per fortuna che il ns. raggio di sole era insieme a noi!

Infatti, la ns. Cuba ha portato a casa un altro risultato utile: 1° ECC, miglior giovane, giudice la sig.ra M. Amoruso. Nel pomeriggio poi, nel sempre affollato (erano circa 20/30 cani) ring dei giovani la ns. bambina è stata selezionata tra i primi 6 finalisti, giudice del raggruppamento il sig. A. Cuccillato.

 

********

17-18/03/2007 Internazionale di Reggio Emilia & Modena

 

Sabato purtroppo non è andata bene come speravamo, poiché la ns. Cuba ha sì vinto nella sua classe (giovani) battendo le altre due bostonine concorrenti, peccato  che il giudice abbia dato a tutte e tre il MB solo perché secondo lui erano “troppo giovani”……no comment!

Domenica invece con il giudice P. Van Moonfort (Nl), abbiamo vinto nuovamente la classe giovani (battendo sempre le altre due bostonine del sabato) e quindi con il 1° ECC ecco arrivare altri 5 punti valevoli per la GPE! Certo che l’amaro in bocca per sabato e per aver perso in quel modo quei preziosi 5 pt rimarrà ancora per un po’!

 

**********

18/02/2007 Internazionale di Padova (PD)

Ed ecco che in una bella giornata quasi di primavera, la ns. Cuba si aggiudica con la sig.ra Marina Guidetti il 1° ECC in classe giovani. Rischiando quasi difare pure il BOB!!! Bravissima Cubina, continua così!!!

 

********

10-11/02/2007 Internazionale di Friburgo (CH)

 

Queste di Friburgo sono state due bellissime e proficue giornate! Poiché in entrambi i giorni abbiamo ottenuto la qualifica di: 1° ECC JCAC Best Young!!! Giudice del sabato la sig.ra Kirschbichler (A), mentre la domenica è stato il turno della sig.ra Nagler Magal (Isr). Anche nel ring d’onore dei giovani è andata molto bene, infatti il sabato con il giudice Nagy (H) su circa 150 cani Cuba è stata selezionata tra i primi 20, mentre la domenica con il giudice J. Matyas (Sk) abbiamo fatto un ulteriore passo avanti arrivando tra i primi 10 e rappresentando il gruppo dei cani da compagnia!!

 

********

 28/01/2007 Internazionale di Milano (Mi)

Appuntamento fisso per noi, dato che “giochiamo in casa”. Per Cuba questa è stata la prima gara in classe giovani, dove con la giudice Ann Joe Sampaio (Bra) ha ottenuto la classifica di 1°ECC conquistando così i primi 5 punti valevoli per la Giovane promessa Enci!

 

********

17/12/2006 Internazionale di Erba (Co)

 

Erba, l’ultima expo’ dell’anno e l’ultima gara di Cuba in classe Juniores è stata praticamente la copia della precedente! Infatti il giudice Andrew Brace (GB) le ha dato la qualifica di 1° MP e poi nel ring d’onore degli Juniores l’ha premiata al terzo posto nel B.I.S. Juniores…..anche qui presentata da Paola Belletti! Grazie a tutti!!!

 

********

10/12/2006 Internazionale di Varese (Va)

 

Quella di Varese è stata sin’ora una delle expo’ più belle ed emozionanti! Infatti Cuba oltre ad aver ottenuto il solito 1° MP con il giudice Juslin Johan (SF), poi nel ring d’onore degli Juniores con il giudice Green Peter (GB/USA) si è classificata al terzo posto nel  B.I.S. Juniores!!!!! Che emozione! Che soddisfazione! Ringrazio anche Paola Belletti che l’ha presentata davvero benissimo!!!

 

********

28/10/2006 Nazionale di Ivrea (To)

 

Come la volta scorsa la nostra bambina è stata molto brava….come i precedenti giudici anche la sig.ra Sonia F. Bellan le ha dato un bellissimo giudizio, quindi col ns. 1° MP siamo poi andate nel ring d’onore Juniores dove siamo state selezionate tra i primi 6 finalisti! Giudice di questo raggruppamento Manola Poggesi.

********

14-15/10/2006 Internazionale di Losanna (CH)

 

Questa per noi è stata un po’ la cosiddetta “prova del nove”……tanti cani, tante persone, tanta confusione! Ma Cuba ha reagito molto bene, rimanendo sempre tranquilla e serena, anche sotto giudizio è rimasta spesso attenta e concentrata al bocconcino che ambiva come premio! Entrambi  i giorni sono andati molto bene con giudizio di 1° ECC in classe Juniores, giudice del sabato la sig.ra L. Zake (Sk), mentre quello della domenica il sig. T. Thorne (Gb).

 

********

03/09/2006 Raduno C.C.C. Barberino del Mugello (FI)

 

Ed eccoci qui alla prima expo’ con la ns. piccola Notting hill Cuba Libre . In un bel parco tranquillo e pulito si è svolto il raduno del Club Cani Compagnia sez,7, dove appunto la ns. Cuba ha debuttato in classe Baby nei migliore dei modi: prima ottenendo con la giudice Manola Poggesi la classifica di 1° MP, poi nel pomeriggio con la giudice Barbara Pallansky (De) che l’ha premiata come vincitrice del Best in Show Puppy…….insomma, meglio di così non poteva andare! Brava Cubina!!!!